Torna alla homepage
Vai alla presentazione
Le mie opere
Dove trovarmi
Link utili
Ecco il mio laboratorio
Come contattarmi
 

Biografia

 

 

Scrivere la propria biografia è sempre un po' strano perché è solo una lista di date,eventi e risultati .

Ma la storia della mia vita è piena di eventi significativi che hanno influito e determinato scelte e gusti in ogni campo,compresa la mia attività di scultore.

Ho avuto ,in passato,incontri con persone che sono state utili per forgiare la mia personalità e il mio lato artistico. Un passato che inizia nel 1953,anno della mia nascita,anche se la mia vita artistica nasce molto dopo, nel 1999.

Timidamente,ma con la grinta che mi contraddistingue,decido di avvicinarmi ad una antica passione: la scultura.

Grazie ai corsi serali patrocinati dalla Regione Valle d'Aosta nella scuola di Quart, ma soprattutto nella bottega scuola dello scultore Franco Crestani affino le mie qualità artistiche.

Lo stesso anno e per due anni consecutivi, partecipo con la scuola stessa alla Fiera di S.Orso. Dal 2002 decido di iscrivermi in modo autonomo.

Nell'estate dello stesso anno partecipo alla 49° Mostra Concorso e risulto vincitore del 1° premio nella scultura tuttotondo con il tema C'era una volta la scuola e mi viene altresì aggiudicato il massimo delle preferenze nelle votazioni di giudizio del pubblico.

 

(La fiera di S. Orso è una fiera millenaria giunta ormai alla 2008° edizione che si svolge ogni anno attraverso le vie del centro storico della città di Aosta il 30 e 31 gennaio con una affluenza media di 150.000 visitatori e con oltre mille espositori )